Linea Sottile

Gli occhi svelano la tua personalità

Oh, gli occhi! La parte più bella del corpo umano. 

Si lo so cosa state pensando…. non tutti sostengono questa teoria!

Alcuni maschietti quando pensano ad una femminuccia hanno ben in mente altro…. Ma si certo, non disperate! Esistono anche quelli che realmente gli occhi sono la prima cosa che guardano in una donna!

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima

Si, frase meravigliosa e molto romantica, ma vi siete mai chiesti quale è il suo reale significato?

Ve lo dico io. Gli occhi sono molto importanti per capire chi abbiamo di fronte!

Quando parliamo sinceramente con qualcuno oppure quando stiamo cercando di capire se il nostro interlocutore ci sta dicendo la verità, non riusciamo a fare a meno di guardarci negli occhi! Perché gli occhi sono la parte più espressiva che abbiamo.

Anche il colore vuole la sua parte

Alcuni studi condotti in Svezia ritengono che esistano corrispondenze tra il colore degli occhi e personalità perché i geni responsabili dello sviluppo dell’iride hanno un ruolo importante nel formare una parte del lobo frontale del cervello, che influenza proprio la nostra personalità.

Occhi Verdi

Chi ha gli occhi verdi sono tipi affascinanti, misteriosi, originali e creativi. Sono persone che riescono a lavorare bene e a produrre molto stando sotto pressione. Sono autosufficienti ma spesso imprevedibili. Si arrabbiano difficilmente. L’equilibrio di melanina che caratterizza questo tipo di colore di occhi, li mantiene belli e dominanti.

Occhi Azzurri

Il colore di questi occhi è uno dei più invitanti e suggestivi. Nella vita sono persone timide e molto prudenti. Uno studio degli Usa rivela che le donne con gli occhi chiari sopportano meglio i dolori del parto rispetto alle donne con gli occhi scuri. Sono persone quindi con una grande forza fisica, senza mancare di quella interiore.

Sono persone percepite spesso come assertive. Sono diffidenti nei confronti delle novità. Riescono a gestire bene lo stress del lavoro.

Occhi Neri o Castano Scuro

Le persone che hanno questo tipo di colore di occhi tendono a bere alcool molto meno rispetto a chi ha gli occhi chiari. Ma sono migliori nello sport, perché tendono a lottare molto per raggiungere i propri obiettivi. Persone misteriose e gradevoli. Più scuro è il colore, più melanina è presente nel sistema. Avere più melanina può far lavorare più velocemente il cervello. Persone in genere molto simpatiche e possono essere dei bravi leader.

Occhi Nocciola o Castano chiaro

Persone indipendenti spontanei e sicure di sé. La loro personalità è abbastanza equilibrata ma anche loro possiedono un tocco di mistero. Sono però più inclini a problemi digestivi. 

Occhi Grigi

Occhi rari da trovare in giro! Sono in realtà una variazione degli occhi azzurri. Personalità multisfacettata per cui lottano con sé stessi per rimanere in equilibrio; devono impegnarsi molto per essere prese sul serio o per diventare persone eccezionalmente equilibrate. 

Questa lunaticità mi ricorda molto la mia personalità. Io per esempio, ho gli occhi azzurri ma in base alla luce del sole diventano anche grigi. Puoi andare a leggere il mio articolo Le 8 Monia dentro me. Io Lunatica? Un pò. per saperne di più.

E tu di che colore hai gli occhi? Ti rispecchi in quello che hai appena letto?

Parlami del colore dei tuoi occhi e che tipo di personalità hai qua sotto nei commenti.

Ti Aspetto!!

Linea Sottile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *